Il Ristorante

Dalla grande terrazza del ristorante Rosadimare lo sguardo spazia verso l’orizzonte in uno degli angoli più belli d’Italia.

All’interno l’ingresso della sala da pranzo è sottolineato da due imponenti colonne lignee con capitelli intarsiati provenienti da un antico tempio del Tamil Nadu, in India, mentre l’imponente bancone del bar (del peso di dieci quintali) è ricavato da un blocco monolitico di marmo rosso di Levanto. La vista e la fantasia si aprono verso i colori e i profumi di terre lontane, suggestioni calde e armoniose che spaziano dall’India all’America Latina, insieme a pezzi unici di artisti italiani.

La Cucina

I piatti sono quelli della tradizione ligure e mediterranea, a base di pesce, olio DOP e vino DOC prodotti nei dintorni. La buona qualità dei prodotti usati, la semplicità delle preparazioni e le cotture non prolungate sono essenziali per rendere il piatto il più leggero possibile.

Si propongono: mezza pensione - dal prezzo contenuto - menù alla carta, menù bambini, menù d'asporto. Apertura giornaliera da maggio a settembre e nelle vacanze pasquali. Matrimoni, feste, cerimonie.

Rosadimare, una cornice ideale per feste e matrimoni

Un’atmosfera intima ed accogliente, menù accurati, una location unica sul mare delle Cinque Terre.

Il ristorante è adagiato sull’ultima balza della collina a strapiombo sul mare, con una grande terrazza di circa 350 mq., attrezzata per ospitare buffet e pranzi da 150-200 persone. Da qui si possono godere superbi panorami sul Parco Nazionale Marino di Punta Mesco.

La sala da pranzo - 120 coperti - è ornata da sculture antropomorfe in legno d’ulivo di Dodi Bortolotti Rizzoli e dal busto di donna in bronzo “Canzone marinara”, realizzato nel 1934 da Timo Bortolotti.

Lo chef Marco elaborerà per voi menù “su misura” con specialità della cucina marinara regionale e mediterranea, con servizio al tavolo o a buffet.