Torna alle news
8 marzo 2019: opere d'arte "en plein air”

8 marzo 2019: opere d'arte "en plein air”

La Francesca: opere d'arte "en plein air”

Disseminate nel parco, quasi a sottolineare la bellezza del paesaggio circostante, in una specie di agreste “hotel gallery”, troviamo sculture, formelle, bassorilievi, statue, tracce “artistiche” diverse di artisti e scultori presenti in musei e collezioni private italiani.

La scultura più imponente è senz’altro la Deposizione di Timo Bortolotti, in marmo bianco di Carrara, che domina il Resort dalla “Cappellina” - insieme ad un ritratto giovanile in bronzo di Gloria, figlia di Timo e “creatrice” della Francesca.

Le figure antropomorfe e zoomorfe in pietra serena, allegre ed ammiccanti, nella zona del parco giochi e davanti alla Reception, sono di Maddaleni - scultore naif scoperto da Gloria sulle montagne della Garfagnana: un agricoltore che scolpiva per abbellire il suo orto.

Per le participanti al weekend dall’8 al 10 marzo (Festa della Donna) è prevista il sabato una visita guidata; e prima di cena un confronto sul tema “Donne e ambiente”; la domenica prima del rientro una visita al borgo di Bonassola, comodamente raggiungibile a piedi con la ciclopedonale.

Offriamo ospitalità a giornaliste e blogger interessate a pubblicizzare l'evento.

Per eventuali accompagnatori il costo è di € 60,00 al giorno (incluso pernottamento, colazione all’Italiana + cena di tre portate).

Torna alle news