Torna alle news
Alla Francesca Sud

Alla Francesca Sud

Agli amici della Francesca di Bonassola proponiamo per la prossima estate un'altra vacanza - altro mare - alla Francesca Sud: nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, un bosco di ulivi e carrubi centenari di 6 ettari, con sentieri inseriti nella rete delle riserve della biosfera (patrimonio mondiale UNESCO).  

A  pochi passi dal mare calmo di acque trasparenti, nell'area marina protetta, si susseguono calette sovrastate da una costa selvaggia, punteggiata da torri costiere di avvistamento.  

Si possono esplorare spettacolari grotte sottomarine e quelle in superficie, abitate dall'uomo fin dalla preistoria; 30 km di costa raggiungibile solo dal mare, dalla Massetta a Punta degli Infreschi (così chiamata per la presenza di risorgive marine di acqua dolce a temperatura molto bassa). 

Gli alloggi: le 27 “Minoline”, nate da un'idea innovativa per i tempi (anni '60), furono progettate dall'architetto urbanista milanese Giulio Minoletti per il tempo libero... Oggi si potrebbe definire un primo insediamento “glamping”, con tende rigide attrezzate di bagno e cucinotto per 2 adulti + 2 bambini, in uno spazio essenziale nel silenzio di una profumata macchia mediterranea. 

Negli anni '80 si aggiunsero le “Gocce”, realizzate in vetroresina: in soli 16 metri quadrati due letti + due nel soppalco (per i bambini), angolo cottura essenziale, bagno con doccia. Ogni abitazione ha uno spazio esterno attrezzato per pranzare o leggere...

www.lafrancescasud.it

Torna alle news