Back to the news

This content is not available in your language

Chiaccherata con l'autore:"Ambientalismo sostenibile"  di Carlo Monguzzi

Chiaccherata con l'autore:"Ambientalismo sostenibile" di Carlo Monguzzi

Mercoledi 21 agosto, ore 21,15 al baretto  chiaccherata con l'autore.

 Un pianeta ammalato. Un punto di non ritorno che si avvicina.

Come possiamo non ammettere che il surriscaldamento del pianeta sia causato dall’uomo? Forse che il moltiplicarsi di eventi estremi – uragani, alterazioni dell’ambiente, l’avanzamento del deserto, lo scioglimento dei ghiacci, l’innalzamento degli oceani – non sia un problema per la salute, il benessere e la vita stessa delle persone? La scienza si è pronunciata in modo chiaro: se non si interviene con rapidità ed efficacia, i danni saranno irreversibili.

Per chi volesse agire, per chi volesse sapere se le cose si possono effettivamente trasformare, per chi volesse informarsi, questo libro – scritto da studiosi e tecnici che da tempo si impegnano all’applicazione concreta dei valori ambientalisti – offre idee e proposte per migliorare la qualità della vita e della terra. Il nostro scopo è offrire strumenti e idee per realizzare, finalmente, una conversione ecologica attuabile e possibile che coniughi progresso e vivibilità ambientale. Agire si può e si deve, ed è proprio quello che con queste pagine si ha l’ambizione di dimostrare.

L’ambientalismo non è solo sogno di una vita diversa, non è solo speranza e passione, ma un modello praticabile per un mondo migliore".

Back to the news