Reviews

La Francesca is a quiet and beautiful spot

David

20/08/2019
“La Francesca is a quiet and beautiful spot to relax. The accommodations are simple but enough. The beach is stunning! “We loved staying at La Franc…
Read more

“La Francesca is a quiet and beautiful spot to relax. The accommodations are simple but enough. The beach is stunning!


“We loved staying at La Francesca. The grounds and setting are beautiful and serene and the beach is perfect.”

Un giardino botanico

Margherita M

19/08/2019
Il personale è molto gentile, la quiete è formidabile, la vista e il tramonto impagabile. Le casette, molto pulite, sono in po' datate, e l'arredo pre…
Read more

Il personale è molto gentile, la quiete è formidabile, la vista e il tramonto impagabile. Le casette, molto pulite, sono in po' datate, e l'arredo presenta ampi margini di miglioramento (soprattutto le scelte cromatiche e lo stile usato per imbiancare gli interni non le valorizzano assolutamente). Per quanto riguarda gli ambienti esterni, alcuni sono lasciati un po' a se stessi, vedi la pista di bocce o i sentierini. Ha ancora un grandissimo potenziale che potrebbe essere valorizzato meglio. Infine, almeno nelle zone di passaggio obbligato, dei bei cartellini con l'indicazione del tipo di pianta/arbusto, valorizzarebbe ancora di più questo favoloso ambiente, connotandolo come un vero e proprio giardino botanico a cielo aperto!

Quanta natura... libera!

Ubaldo

19/08/2019
In una pineta sul mare, in cottage unifamigliari dotati anche di riscaldamento, vista mare, con i rami del Pino che entrano dalla finestra o sul balco…
Read more

In una pineta sul mare, in cottage unifamigliari dotati anche di riscaldamento, vista mare, con i rami del Pino che entrano dalla finestra o sul balconcino.... cosa si può volere di più? Ovvio che siamo vicino alle 5 terre, il territorio è in discesa solo quando scendi! E la salita è ripida! Ma il mare è più che stupendo! Ricco di scogli e spiaggetta sassosa. Piscina e campo da tennis, ottimo ristorante e market interno. Io ci sono stato per alcuni anni per le vacanze Natalizie. Il profumo della resina dei pini mi è rimasto impresso nei miei migliori ricordi. Ottimo punto di partenza per visitare posti stupendi da Framura a Portovenere e a tutti i paesi che in alto sulla costa guardano sotto le 5 terre. Io in 30 anni lì ho visitati tutti e vorrei rifarlo, salute permettendo.! Quanti panorami incantevoli... quanta natura... libera!


Un lujo

Andres

16/08/2019
Sin duda, la playa privada. Es un lujo. 5 o 6 personas solamente. Aunque es de guijarros, es preciosa. El agua muy limpia. El área cercana con hamacas…
Read more

Sin duda, la playa privada. Es un lujo. 5 o 6 personas solamente. Aunque es de guijarros, es preciosa. El agua muy limpia. El área cercana con hamacas también está bastante bien. La piscina está también muy limpia y cuidada y las vistas al mar desde los balcones son otra maravilla, para comer, tomar una copa por la noche...

La Francesca is strategically located

Robert

11/08/2019
“We loved our stay here. The grounds were beautiful and tranquil. The staff was very friendly. The place is strategically located in the countryside b…
Read more

“We loved our stay here. The grounds were beautiful and tranquil. The staff was very friendly. The place is strategically located in the countryside between Levanto and Bonassola very close to Cinque Terre. It is connected to the 2 villages by road and also by an old railroad track that has been converted in a bike/walking path. The apartment was fine for 2 people, had an amazing seaview from the balcony where you could eat. It did not have AC and a fan would help. Be prepared to walk as the resort is built on a hillside. The path down to the beach was steep. We would consider coming back.”

Un angolo di bellezza pura

Cristina Z.

15/07/2019
Un angolo di bellezza pura; non quella bellezza affettata che piace a tutti, ma quella bellezza un po' selvaggia, autentica ed aspra che ti rapisce…
Read more


Un angolo di bellezza pura; non quella bellezza affettata che piace a tutti, ma quella bellezza un po' selvaggia, autentica ed aspra che ti rapisce, e non puoi più dimenticare il mare dal tuo terrazzo, i profumi delle essenze, i colori dei fiori, delle piante e del mare limpidissimo e ricchissimo di pesci, o il tramonto sulla terrazza del ristorante sul mare.

Un posto così non è per tutti, va capito e scoperto lentamente a cominciare dalla sua storia.

Bloggers

Come organizzare un fine settimana romantico

Ale e Kiki

Blog

Dove alloggiare per visitare le 5 terre, Resort La Francesca!

Selly Gherardi

Blog

Dove alloggiare per visitare le 5 terre, Resort La Francesca!

Selly Gherardi

Blog

Un séjour relax aux portes des Cinq Terres

Sandrine Ferri

Blog

Weekend al Resort La Francesca, alla scoperta della Liguria di Levante

Simona Cetola

Blog

Weekend alla Francesca

Marina

Blog