Torna alle news
Natale o Capodanno alle Cinque Terre?

Natale o Capodanno alle Cinque Terre?

Natale o Capodanno alle Cinque Terre? 
In un periodo natalizio che conserva tutta la sua magia, cullati dal mare in un ambiente unico, lungo la costa della Riviera di Levante a picco sul mare...
Un soggiorno per riscoprire la vera essenza delle Cinque Terre, lontano dal caos estivo: non solo trekking, sole e spiagge!
Passeggiando tra i carruggi dei borghi marinari, tra  le case colorate, si scopre un equilibro architettonico: la storia, la cultura della zona e i tanti tesori nascosti tra le lunghe scalinate; chiese e santuari mariani collegati tra loro da antichi sentieri, oratori che testimoniano l'importanza sociale delle confraternite, i resti di castelli e fortificazioni, eretti dalla Serenissima Repubblica di Genova per contrastare la minaccia saracena e delle potenze vicine.
L'appuntamento natalizio per eccellenza è il presepe luminoso di Manarola  che si accende l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, fino alla fine di gennaio, sulla collina delle Tre Croci.
Ideato nel 1976 da Mario Andreoli, ferroviere in pensione, che ha realizzato con materiali riciclati più di 300 figure a grandezza naturale: Gesù Bambino, Maria, Giuseppe, pastori, pescatori, pecore, delfini, gabbiani, cammelli, angeli, Re Magi - collegati tra loro da 8 km di cavi elettrici e 17.000 lampadine… Un lavoro  in continua evoluzione,.da ammirare!



Torna alle news